Domenico Iannacone per il gran finale a Vibo Capitale del libro 2021
Si conclude la rassegna di eventi di VIbo Capitale del Libro 2021 con un ospite d'eccezione, Domenico Iannacone.
28 maggio 2022: si è concluso a Palazzo Gagliardi Vibo Capitale Italiana del libro 2021. Davvero un gran finale, con Domenico Iannacone, il giornalista dei programmi “I dieci comandamenti” o ” Che ci faccio qui”, conosciuto e amato da tutti. Una serata piena di emozioni.… presenti il sindaco Limardo, l’assessore Daniela Rotino Araneo e tanti altri, tra cui il Direttore del Sistema bibliotecario Vibonese, Gilberto Floriani, Enrico Buonanno, in rappresentanza del CEV, e veramente tanti cittadini che hanno espresso tanto entusiasmo.
Un pubblico attento, quasi col il fiato sospeso, a sentire l’effetto che fanno il coraggio e l’onestà intellettuale. Domenico Iannacone è un collega più che capace: un uomo straordinario, che avuto la forza e il coraggio di trovare la sua voce, dando anche voce a tantissime persone che altrimenti sarebbero state in silenzio. A Vibo è riuscito non solo a narrare le sue storie, ma a fare in modo che ognuno dei presenti che ha preso la parola fosse ancora più ispirato.
“Quanto a Vibo Capitale del Libro, grazie al sindaco Maria Limardo, che mi ha voluto quale direttore artistico, all’assessore Daniela Rotino Araneo, che ho sentito negli ultimi 8 mesi praticamente ogni giorno, per pianificare e organizzare, all’assessore Michele Falduto. E poi, ancora, a Adriana Teti, a Guido Milli, che sa raccontare con le sue foto, agli altri esponenti politici, che hanno concorso al successo delle manifestazioni, alle associazioni, ai tecnici, ai singoli cittadini, che ci hanno creduto e mi hanno incoraggiato, a quanti hanno lavorato per un successo che ha superato ogni aspettativa, come hanno detto esponenti di prestigio della commissione nazionale, dal Ministro Franceschini a tutti gli altri.” conclude Piero Muscari, Direttore Artistico e presentatore degli eventi che hanno caratterizzato il ricco programma di Vibo Capitale del Libro, “È stato bello: è stato un atto di amore per la mia città; la dimostrazione che per fare bene occorre aprirsi e non chiudersi. Ad Maiora, Vibo! Per quanto posso… io ci sarò!”
Articoli correlati a: Vibo Valentia Capitale del Libro 2021
Con Giordano Bruno Guerri e il suo “Disobbedisco” a Vibo Capitale italiana del libro
Piero Muscati ha moderato l’incontro con Giordano Bruno Guerri, per la presentazione del volume “Disobbedisco”, edito da Mondadori.
“La guerra dei Rossi” di Gian Ettore Gassani a Vibo Capitale del libro
Domenica 19 dicembre, nella scenografica cornice di Palazzo Gagliardi, alle ore 18,00, ancora un altro incontro degno di rilievo: è stato presentato il libro di Gian Ettore Gassani “La guerra dei Rossi”
A Vibo Capitale del libro 2021 una gustosa due giorni sul cibo
Ho organizzato e moderato una due giorni, riservata al cibo, cui hanno partecipato tanti ospiti illustri.
“Carcola che ve sfonno” di Federico Palmaroli a Vibo Capitale del libro
“Carcola che ve sfonno” di Federico Palmaroli a Vibo Capitale del libro, evento organizzato e moderato da Piero Muscari per presentare gli autori e le loro opere.
“La via italiana dello Stoccafisso” con Nino Cannatà a Vibo Capitale del libro
Nella serata dell’11 dicembre durante gli eventi di “Vibo Capitale del libro” l’intervista di Piero muscari agli autori del libro “La via italiana dello stoccafisso”.
“Vip: Very Important Peperoncino”di Francesco Spanò a Vibo Capitale del libro
“Vip: Very Important Peperoncino” di Francesco Spanò a Vibo Capitale del libro. Piero Muscari, organizza e modera la serata sulla gastronomia calabrese, con ospiti illustri.